Adacto conquista una nomination con la campagna integrata realizzata per Publiambiente
All’Interactive Key Award 2010, il prestigioso premio assegnato al team che più si è distinto nelle categorie dedicate agli specialisti del web e della comunicazione interattiva, Adacto entra in short list con la nomination ottenuta nella categoria Campagne integrate grazie al progetto “Raccolta Differenziata. Bella Azione” e conquista il primo posto nella categoria Social Marketing con il progetto Leroy Merlin Architetto on line.
Il progetto realizzato per Publiambiente, già vincitore del premio “Stai in Campagna” alla XII edizione del Salone della Pubblica Amministrazione "Dire & Fare" fa leva su un concept creativo incentrato sulla metafora dell’azione sportiva per sottolineare l’importanza della raccolta differenziata, tema estremamente attuale nello scenario della Pubblica Amministrazione.
La vittoria ottenuta con Leroy Merlin giunge a coronamento di un ampio progetto di relation & community building che l’agenzia sta portando avanti da tempo e che la giuria ha premiato proprio per la sua essenza “social”: grazie a un tool articolato e sharing oriented è possibile accedere a una gallery dei progetti e commentarli, votarli e condividerli sui social network.
Sia il premio che le nomination conferite ad Adacto ne confermano il posizionamento di cross media agency specializzata nella comunicazione Through the line.